Il Lago di Molveno è una splendida meta estiva, soprattutto per le famiglie, ma cosa fare quando fuori piove?
Ecco alcuni suggerimenti per passare le vostre giornate all’insegna del relax o del divertimento anche se il tempo è brutto.
Sport e relax ad Andalo life
Se fuori piove o nevica o semplicemente non avete voglia di stare all’aperto avete comunque l’imbarazzo della scelta ad Andalo Life.
Se invece è piena estate e volete rinfrescarvi o in pieno inverno volete sentire l’atmosfera montana che ne dite di una pattinata sul ghiaccio o di una visita alla mostra delle miniature e presepi? Oppure di una gara di macchinine su un circuito da piccoli campioni in sala giochi? o ancora di un bel laboratorio al miniclub? o di un bel film al cinema (proiezioni luglio, agosto e natale)? e le sere d’estate…da non perdere gli spettacoli al palacongressi nel cuore del parco. Praticamente uno ogni sera per accontentare tutti i gusti!
Se siete sportivi al coperto potete nuotare, pattinare oppure fare fitness nella palestra body fit.
Se invece volete rilassarvi l’ideale è una giornata di wellness day spa tra saune, massaggi e filosofia nordica ad ACQUAin Spa & Wellness.
Se invece cercate qualcosa direttamente a Molveno ci sono le piscine all’interno del “Centro Piscine Molveno“.
C’è una vasca per i bambini piccoli che entra gradualmente e arriva più o meno a 80 cm. Ci sono due scivoli “dolci” che arrivano in questa vasca, la mia bimba di 5 anni saliva e scendeva da sola. Un terzo scivolo più articolato e più adatto a bambini più grandi affianca questa vasca (bimbi solo accompagnati).
Visita ai Castelli
Ci sono molti castelli da poter visitare nei dintorni del Lago di Molveno, assicurandosi prima che siano aperti e se sia necessario o meno la prenotazione.
Il Castello Belfort, anche se in parte diroccato, è ancora imponente e chiaramente visibile. Presenta l’antica torre merlata, circondata dalle vaste mura perimetrali di forma rettangolare. Mentre piani e soffitti sono purtroppo ormai da tempo crollati. Il castello risale al 1311, quando Enrico conte di Tirolo concesse l’autorizzazione ad erigere una torre con edifici adiacenti a Tissone, figlio di Geremia I ed eredi, con concessione in feudo perpetuo.
Il Castello di Thun si trova in Val di Non e nei vasti spazi interni si susseguono numerose sale, che conservano i ricchi arredi originari e un’interessante quadreria di famiglia. L’ambiente più pregevole e interessante è la cinquecentesca Stanza del Vescovo, interamente rivestita di legno di cirmolo.
Il Castel Toblino offre la possibilità di una visita interna a chiunque sia interessato a vivere ed assaporare le ambientazioni medievali che Castel Toblino è in grado di offrire.