Saltate a bordo del nostro battello fluviale e scoprite il Rio delle Amazzoni con stile!

9 giorni – Lima – Da € 1699

Una guida naturalistica della riserva amazzonica vi condurrà in una crociera con tanto di escursioni quotidiane in skiff a motore, pensate appositamente per rivelarvi i segreti della fauna esotica che popola questa foresta pluviale: con un po’ di fortuna avvisterete i bradipi, i tucani e perfino i delfini rosa!

Inoltre, con due intere giornate di esplorazione nella Riserva nazionale Pacaya Samiria, avrete l’occasione di inoltrarvi nella giungla e ammirarne da vicino le innumerevoli meraviglie. Per culminare il tutto, la cucina di bordo offre squisiti piatti tradizionali della regione, così da fornirvi un impareggiabile assaggio della cultura locale. Venite a scoprire com’è la vita sul fiume, solcando le acque del magico Rio delle Amazzoni con quest’avventura più unica che rara!

Cartina del tragitto per Crociera Fluviale Sul Rio Delle Amazzoni

Itinerario

Giorno 1Lima

Arrivo a orario da stabilire e trasferimento all’arrivo incluso.

Giorno 2Lima/Iquitos

Volo di prima mattina per Iquitos e trasferimento al battello fluviale sul Rio delle Amazzoni. L’esplorazione del fiume inizia con due escursioni in skiff a motore, una in giornata e una in serata. Ammirate come la giungla prende vita dopo il calar del sole, popolandosi di una miriade di specie notturne. Nel tempo libero, rilassatevi a bordo e contemplate la bellezza naturale che vi circonda.

Pasti inclusi:

Colazione | Pranzo | Cena

Giorno 3Riserva naturale di Pacaya-Samiria

Uscite per un’escursione in barca nella riserva naturale di Pacaya-Samiria, dove potrete avvistare le scimmie, i bradipi, nonché coloratissimi esemplari di ara macao. Nel pomeriggio addentratevi a piedi nella giungla per visitare una comunità locale e scoprirne le tradizioni. Dopo cena, a scelta, potrete fare un’escursione notturna fino a Piranha Creek.

Pasti inclusi:

Colazione | Pranzo | Cena

Giorno 4Riserva naturale di Pacaya-Samiria

Visitate la cittadina di Nauta prima di proseguire con la navigazione del Rio delle Amazzoni. Nel pomeriggio godetevi una passeggiata nella giungla e imparate a conoscere le piante medicinali, osservate le scimmie e tenete gli occhi bene aperti per individuare i rettili.

Pasti inclusi:

Colazione | Pranzo | Cena

Giorni 5–7Riserva naturale di Pacaya-Samiria

Iniziate l’esplorazione con un’escursione in barca sul Rio delle Amazzoni e alcuni dei suoi affluenti per ammirare le meraviglie della foresta pluviale. Dopo pranzo assistete a una presentazione sul Rio delle Amazzoni, quindi passeggiate lungo le sponde del Rio Ucayali.

Servizi esclusivi compresi:

 Il tuo Momento Local Living Visita a una famiglia indigena locale| Il tuo Momento Wellness Visita a uno sciamano locale

Pasti inclusi:

Colazione | Pranzo | Cena

Giorno 8Riserva naturale di Pacaya-Samiria/Lima

In mattinata esplorate la costa in skiff a motore, tenendo gli occhi bene aperti per avvistare uccelli, scimmie e bradipi. Lasciate l’atmosfera di serenità del fiume e proseguite il viaggio, facendo una tappa al centro di recupero del lamantino delle Amazzoni prima di prendere l’aereo per il volo di ritorno a Lima. Godetevi la serata in città.

Pasti inclusi:

Colazione

Giorno 9Lima

Partenza a orario da stabilire.

Pasti inclusi:

Colazione