A tre ore circa da Torino a Les Orres in Francia si trovano delle strutture molto particolari ma non insolite. Ce le ricordiamo infatti nelle foto delle strutture dei paesi nordici dell’Europa, così come in Lapponia, dove il manto nevoso fa da panorama alle strutture con vista sul territorio.

Tutte le cupole sono dotate di stufa riscaldata e di vasca termale di fronte al letto. Un posto ideale per le coppie in cerca di un fine settimana per l’inverno!

Il prezzo dell’Hotel Alpin D’Hôme non è del tutto abbordabile, è vero, ma le strutture possono accogliere fino a 4 persone, e quindi il prezzo è subito ribassato (circa 400 euro a notte).

All’interno, la combinazione di legno e trasparenza crea un‘atmosfera da chalet di montagna, luminosa di giorno e accogliente di notte. Oltre al riscaldamento a pavimento, una stufa a pellet darà calore alle vostre serate rilassanti e contemplative.

Oltre alla sensazione di essere un tutt’uno con la natura nella nostra stanza, beneficerai anche di tutti i servizi necessari a rendere un soggiorno piacevole e comodo. In pochi minuti, utilizzando il sentiero, si può raggiungere il ristorante e i negozi di Les Orres 1800 (Bois Méan) e Les Orres 1650 (centro turistico).

Se sei un appassionato di sci, difficilmente potresti trovare una posizione più pratica, poiché una delle 40 piste del resort costeggia il villaggio di d’hômes: 100 km di piste ti aspettano!

Dai un’occhiata e prenota la struttura

Ogni pomeriggio, per migliorare ulteriormente il vostro soggiorno, Alpin D’Hôme prepara il tè pomeridiano e lo consegna in camera.

In linea con i nostri valori e i nostri impegni, speriamo di aumentare la consapevolezza dell’approccio allo sviluppo sostenibile di Alpin D’Hôme tra i nostri ospiti. Ad esempio, per non disturbare gli animali, abbiamo scelto di limitare l’illuminazione all’interno dell’hotel. Inoltre, le suite sono accessibili solo a piedi. Adottando un metodo educativo e responsabile, speriamo di trasmettere il patrimonio naturale alle generazioni future.

Previous reading
Dormire in un’antica Locanda vicino a Trento
Next reading
Strutture particolari dove soggiornare immersi nella neve in Montagna