Un paesaggio innevato è forse una delle viste che può infondere più calma in assoluto, quindi perché non assicurarsi una vista in pole-position direttamente sulla neve? Grandi vetrate, baite con panorami unici, queste sono le strutture che abbiamo selezionato per farvi vivere una magica stagione invernale!

Vi porteremo sulle vette più alte, dalla Valle D’Aosta al Trentino Alto Adige, alla scoperta di chalet, glamping e soluzioni uniche con vista panoramica su montagne e neve.

Che ne dite di seguire i migliori suggerimenti di @gowildescapes? Ci trovi anche su Instagram!

Hotel ADLER Lodge RITTEN

Un tuffo nel lago ghiacciato? Non c’è bisogno, la struttura mette infatti a disposizione una piscina riscaldata esterna.

Circondati da prati, boschi, montagne, è facile rientrare in equilibrio con il proprio “io”. Abbandonarsi al proprio ritmo, godersi ogni momento. Qui non ci sono regole e ogni decisione è quella giusta: seguire il richiamo della montagna oppure rilassarsi, ascoltando semplicemente i sussurri del bosco. È la natura la vera protagonista che soddisfa ogni desiderio di pace e libertà.

Guarda e prenota la struttura 

 

San Luis retreat hotel & lodges

… sorge ad Avelengo a pochi km da Merano, attorno a un lago di 5800 mq, in una radura inviolata immersa in 40 ettari di parco alpino. Gli alloggi che lo compongono sono strutture pensate per favorire un contatto primordiale con la natura: chalet in legno e casette sugli alberi, frutto di uno stile essenziale che mescola elementi naturali e tanta cura dei dettagli. Anche la lobby centrale, il Clubhouse, riflette la stessa filosofia e racchiude tutti i servizi e le comodità di un albergo dalle alchimie speciali.

 

Chalet Skyview Chalets am Camping Toblacher See

Se volete passare un soggiorno di lusso e indimenticabile allora questi chalet vicino al Lago di Dobbiaco sono la soluzione ideale! Sono tantissimi i servizi che potrete ricevere in questa struttura tra cui una minisauna privata inclusa e, in alcuni, anche vasca idromassaggio esterna (I cani sono i benvenuti su richiesta / in base alla disponibilità).

Guarda e prenota la struttura 

Caravan Park Sexten

Anche in questo caso parliamo di una struttura di super lusso, con la possibilità di accedere all’area spa. Le soluzioni di soggiorno sono varie, ma per l’inverno forse bisogna provare lo chalet sull’albero!

Le strutture in legno, realizzate secondo i moderni concetti della bioarchitettura, offrono una vista straordinaria sulla Meridiana di Sesto e aprono una nuova dimensione del piacere del bagno e del relax da condividere in due in un ambiente magico. Le lussuose case sull’albero sono dotate di soggiorno, televisore, bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna (cani non ammessi).

Guarda e prenota la struttura 

Dalai Lama Village di Châtillon (AO)

Immaginate questo stesso paesaggio in inverno! Su Booking ci sono alcune foto con paesaggio invernale, ma volevo mostrarvi la vista dalla camera. Oltre a questa splendida vista c’è anche un centro benessere che propone diversi angoli di relax per risvegliare gli ingranaggi del corpo, distendere i muscoli e allontanare le negatività.  Un magico luogo dove abbandonarsi, rilassare lo spirito e nutrire l’anima svuotando la mente per rigenerarsi.

Guarda e prenota la struttura 

Previous reading
A 3 ore da Torino come in Lapponia; cupole immerse nella neve
Next reading
Chalet particolari nel Nord Italia nei quali soggiornare