All’interno dell’Ex Montecatini di Mori (Alumental)

La curiosità di entrare all’interno dell’ex fabbrica ed ormai abbandonata Alumental è sicuramente tanta, alimentata anche da fatto che passando davanti all’ingresso della stessa il cancello sembra essere aperto. Da non provare però, perché la discesa sembra non promettere nulla di buono. Si vedono alcuni pescatori affacciarsi dalla riva del fiume, mentre altri tentano altre vie da altri cancelli.

Vogliamo condividere con voi queste foto che abbiamo ricevuto, così da non farvi commettere l’errore di oltrepassare la linea di confine e magari ritrovarvi sotto ad una struttura che crolla.

Cosa c’è da vedere?

Nulla, solo una grossa struttura abbandonata. Da tutti, nemmeno i drogati vengono qui. Ogni tanto ci organizzano un rave parti, un film, delle sessioni fotografiche e nulla di più.

La struttura è stata privata di ogni materiale utile, e le uniche parti rimaste in piedi sono fatte di cemento armato.

La struttura è davvero gigantesca, e le riprese aeree che alcuni droni hanno fatto (anche in questo caso senza permesso) ne hanno immortalato la grandezza. Ci si può perdere all’interno di quella che una volta sembrava essere una vera e propria città, con all’interno tutti i servizi principali a servizio degli operai che ci lavoravano.

Certo non deve essere stata vita facile, date le esalazioni ed il calore che emanava.

Pubblicato in Blog

Cosa fare in Paganella quando piove

Vacanze rovinate? No! Devi sapere che il meteo in montagna può cambiare rapidamente. Anche se il weekend che hai prenotato ha davanti a sé 3 giorni di pioggia, questo non vuol dire che pioverà sempre.

Detto questo, è sempre meglio evitare di programmare escursioni impegnative nel caso in cui arrivi una brutta tempesta.

In quest’altro articolo puoi infatti scoprire cosa fare nelle vicinanze del lago di Molveno quando piove, tra cui Sport e relax ad Andalo life, visite ai Castelli e Pattinare sul ghiaccio.

La vicinanza a Trento sicuramente suggerisce piacevoli passeggiate per i negozi o i musei della città, così come degustazioni programmate.

Su Groupon molto spesso ci sono offerte relative a spa o a ristoranti nelle vicinanze, provate a darci un’occhiata.

Si parte quindi alla scoperta del MUSE, il Museo delle Scienze di Trento, adatto sia ad adulti che piccini, con tante installazioni interattive per imparare facendo.

Si prosegue quindi al Castello del Buonconsiglio, tra i maggiori complessi monumentali del Trentino-Alto Adige con all’interno anche una caffetteria.

Per entrare è necessaria la prenotazione online (causa emergenza Covid19) ed è possibile acquistare anche l’accesso alla torre delľ aquila. Non vi è però la possibilità di salire in cima, ma di vedere degli affreschi.

Il castello si innalza su diversi piani e in ognuno di essi vi sono stanze con artefatti e monumenti che ricostruiscono la storia del posto, ed ogni piano ha un periodo storico oltre a numerosi quadri e dipinti.

La vostra visita potrebbe durare circa due ore.

Le Gallerie di Piedicastello: Galleria Nera è il tunnel dedicato alle suggestioni, è lo spazio dell’impatto visivo. 300 metri ininterrotti di grandi installazioni, di storia e di storie di chiara forza emotiva.

La Galleria Bianca, invece, offre spazi per eventi, esposizioni temporanee e attività di formazione.

Cantine Ferrari F.lli Lunelli

Il fascino della scoperta dei segreti delle Cantine Ferrari, lo stupore nell’osservare gli affreschi di Villa Margon e il piacere nel degustare i piatti dello Chef Edoardo Fumagalli di Locanda Margon.

Villa Margon

Un tesoro che si svela nel verde fittissimo di boschi secolari e filari ricamati alle pendici dei monti che abbracciano Trento. E’ Villa Margon, dimora cinquecentesca tra le più belle e antiche di tutto l’arco alpino, oggi sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli.

Racchiusi nelle sue stanze, oltre cinquecento anni di storia, a partire dal Concilio di Trento, in occasione del quale la Villa ha ospitato cardinali e prelati giunti da tutta Europa, nonché l’imperatore Carlo V, le cui gesta, non a caso, sono esaltate in uno dei ciclo di affreschi che impreziosiscono la villa.

Pubblicato in Blog